IBL Banca è un Gruppo Bancario leader nei prestiti con Cessione del Quinto ed opera attraverso 55 filiali gestite da personale diretto, alle quali si aggiunge una rete di agenti, arrivando così a oltre 110 punti vendita sul territorio nazionale e più di 750 dipendenti. Grazie all'esperienza acquisita in più di novanta anni di attività, negli ultimi anni ha ampliato la propria offerta sviluppando una gamma di finanziamenti e soluzioni destinate alle famiglie con l'obiettivo di garantire sempre più sicurezza, tranquillità, certezze.
Nel 2021, il Gruppo Bancario IBL cresce attraverso l'acquisizione di Banca Capasso, istituto presente sul mercato da oltre un secolo.
Banca Capasso, all'interno del Gruppo, ha sviluppato una nuova divisione specializzata nel business degli investimenti high yield. Considerando il piano di forte crescita e l'importante budget di investimenti in essere, per supportare il Team di Senior Financing e Finanza Strutturata dell'ufficio di Milano, ricerchiamo una nuova risorsa da inserire a tempo indeterminato.
Principali responsabilità:
- supporto alle operazioni di investimento nella fase di strutturazione e closing. In particolare, la risorsa sarà coinvolta nella fase di origination, nelle attività relative alla definizione della struttura finanziaria dell'operazione, nella costruzione dei modelli finanziari e nella fase di execution, interagendo direttamente con legali e terze parte coinvolte nell'accordo;
- costruzione di cash flow model e modelli finanziari ad hoc per le specifiche transazioni;
- predisposizione della documentazione necessaria per la presentazione dell'opportunità di investimento agli organi deliberanti della Banca.
Il/La candidato/a ideale possiede:
- laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;
- esperienza pregressa di almeno 2 anni maturata in primarie società di consulenza o realtà bancarie/finanziarie con focus in ambito cartolarizzazioni e finanza strutturata;
- padronanza nell'utilizzo di Excel per la stratificazione di dati e predisposizione di modelli finanziari;
- autonomia nella lettura e revisione dei contratti in italiano e in lingua inglese;
- capacità analitiche, attenzione ai dettagli, curiosità e propensione al lavoro in team.
La nostra offerta prevede:
- contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo che prevede benefit e un livello retributivo in linea con il mercato;
- coinvolgimento su progetti sfidanti al passo con la crescita del business;
- contesto giovane e dinamico, fortemente orientato alla crescita trasversale delle proprie persone. La continua collaborazione tra team di diverse aree è infatti il punto di forza e rappresenta il nostro vero patrimonio!
Le ricerche sono rivolte ai candidati di ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).
Sede di lavoro Milano.