IBL Banca è un gruppo bancario leader nei prestiti con Cessione del Quinto ed opera attraverso 54 filiali gestite da personale diretto, alle quali si aggiunge una rete di agenti, arrivando così a oltre 110 punti vendita sul territorio nazionale e più di 750 dipendenti.
Grazie all'esperienza acquisita in più di novanta anni di attività, ha ampliato la propria offerta sviluppando una gamma di finanziamenti e soluzioni destinate alle famiglie con l'obiettivo di garantire sempre più sicurezza, tranquillità, certezze.
Ricerchiamo per la sede centrale di Roma un/a Analista organizzativo senior da inserire nel team Progetti business e crediti. La risorsa, relazionandosi con le altre direzioni aziendali, si occuperà della definizione e dell'efficientamento dei processi operativi e del coordinamento delle iniziative progettuali in ambito business e crediti.
Principali responsabilità:
· analisi e mappatura dei processi operativi aziendali, nel rispetto della normativa di riferimento;
· revisione dei processi operativi in ottica di efficientamento e progressiva digitalizzazione;
· gestione e coordinamento delle attività progettuali per gli ambiti di riferimento, predisposizione dei piani di roll out e di change management;
· gestione di progetti di trasformazione digitale in ambito banking, con ruolo di coordinamento ed interfaccia tra business e strutture ICT; definizione e raccolta dei requisiti di business volti al disegno di soluzioni innovative e customer oriented;
. redazione e aggiornamento della normativa interna;
· analisi di dimensionamento delle unità organizzative e proposte di intervento in ottica di efficienza ed efficacia in linea con la cultura Lean.
Il candidato ideale possiede:
· laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;
· esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4 anni maturata in primarie società di consulenza o realtà bancarie/finanziarie;
· buona conoscenza di metodologie per l'analisi, mappatura ed efficientamento dei processi bancari e del credito (tecniche BPI/BPR, Lean organization);
· conoscenza della normativa di riferimento in ambito bancario (trasparenza, PSD2, AML, LOM, ecc);
· conoscenza dei principali prodotti e servizi bancari;
· competenze in ambito Project e Change Management;
· competenze in ambito business process analysis (BPA) e reingineering (BPR);
· ottime capacità comunicative e relazionali;
· orientamento al risultato e al lavoro in team.
La nostra offerta prevede:
· contesto giovane e dinamico, fortemente orientato alla crescita trasversale delle proprie persone. La continua collaborazione tra team di diverse aree è infatti il punto di forza e rappresenta il nostro vero patrimonio!
· ruolo stimolante e coinvolto su progetti innovativi e orientati alla digitalizzazione;
· contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo che prevede benefit e un livello retributivo in linea con il mercato.